Andrea Micci

Avvocato

IL MIO

PROFILO

Andrea Micci, ex capogruppo della Lega in consiglio comunale. Di professione Avvocato, titolare di imprese nel campo della ristorazione, della ricettività e dell’abbigliamento, nato e cresciuto a Viterbo.
Come consigliere comunale e capogruppo della Lega, oltre ad aver contribuito e partecipato a tutte le iniziative intraprese dal partito in consiglio comunale, ha presentato quattro regolamenti: uno sui gemellaggi che favorirà il turismo, un altro, in corso di approvazione, per la celebrazione dei matrimoni di rito civile che, grazie a queste nuove norme, potranno tenersi anche al di fuori della sede del Comune, presso strutture ricettive private che avranno così nuove e ulteriori opportunità di lavoro. E ancora: il regolamento sul marchio De.C.O. (denominazione comunale di origine), una novità veramente molto importante, poiché grazie ad essa, i nostri prodotti tipici saranno riconoscibili come propri di Viterbo. Infine, il regolamento che consentirà di affidare ai privati la gestione di rotatorie, aiuole spartitraffico e piccoli spazi verdi, di cui si prenderanno cura, sollevando il Comune dalla loro manutenzione e della relativa spesa, in cambio della possibilità offerta al gestore, di installare un pannello pubblicitario.
Dato molto importante, è stato il consigliere più presente in consiglio comunale e nelle commissioni. Il numero delle presenze sfiora quasi il 100%, a dimostrazione della serietà e dell’impegno con cui ha svolto il ruolo da consigliere comunale, avendo cura di conciliare ogni giorno l’attività lavorativa con quella politica.

IL MIO IMPEGNO

PER VITERBO

Per tutto questo, per poter portare avanti i progetti iniziati e, ovviamente, intraprenderne di nuovi, affinché Viterbo si trasformi in una città sempre più moderna e vivibile, che sia al passo con l’evolvere dei tempi e delle nuove sfide che essi comportano, ma che soprattutto sia quel luogo ideale in cui vivere bene, ha deciso di candidarsi alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno 2022.