Enrico Brizi

Dirigente della Pubblica Amministrazione

IL MIO

PROFILO

Nato ad Orvieto (TR) il 22/12/1964, laureato in scienze organizzative e gestionali presso l’Università della Tuscia di Viterbo, ha conseguito successivamente la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università Pegaso di Napoli ultimando il percorso universitario con il conseguimento di due ulteriori master di I livello in diritto umanitario internazionale e peacekeeping ed e un master di II livello in security ed intelligence analisi e gestione sempre presso l’Università Pegaso di Napoli.

Dirigente della Pubblica Amministrazione, ha svolto attività lavorativa all’estero correlata all’incarico di dirigente ricoperto ed alla sua passione per il volo, per la quale, ha ottenendo la licenza di pilota civile (e.a.s.a.) sia di elicottero che di aereo. Ha sviluppato da circa tre anni una passione per le energie alternative/green economy alimentando la sensibilità verso l’ambiente e la cultura del verde. È conoscitore della lingua inglese e facente parte da diversi anni dell’ordine equestre del santo sepolcro di gerusalemme in qualità di cavaliere.

IL MIO IMPEGNO

PER VITERBO

Creazione di attività volte a sostegno dell’enorme potenziale termale e storico/artistico della città, fornendo un conseguente impulso al turismo in una cornice di maggiore decoro, dignità e sicurezza.

Attività che consentano, in primis ai giovani di ricercare una sana motivazione e, conseguentemente, la crescita di quel giusto sentimento di appartenenza verso la propria cittadina.

Manutenzione dunque delle strade, eliminazione sistematica degli edifici/strutture fatiscenti o in stato di abbandono e recupero delle aree di degrado urbano.

Considerare la copertura della linea ferroviaria della “Roma Nord” andando così a recuperare importanti spazi a ridosso delle mura cittadine da destinare a parcheggi/centri culturali o attività commerciali.

Valorizzazione delle mura di cinta della città consentendone la visita attraverso la realizzazione di percorsi guidati.

Piantumazione e cura del verde pubblico.

Mezzi di trasporto pubblici alimentati elettricamente.