Stefano Evangelista

Imprenditore e Manager nel campo della Formazione

IL MIO

PROFILO

Nato a Viterbo 30 anni fa, sono un imprenditore e manager nel campo della formazione.

Laureato con Lode in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali ed in Marketing Management presso l’Università Bocconi di Milano.

Ricopro il ruolo di Responsabile della Lega per la provincia di Viterbo e quello di responsabile regionale della Lega per il dipartimento Università.

Primo degli eletti nella Lega alle elezioni amministrative del 2018, sono stato eletto Presidente del Consiglio Comunale di Viterbo, divenendo all’età di 26 anni il più giovane in Italia a ricoprire questo ruolo nel Consiglio di un comune capoluogo.

IL MIO IMPEGNO

PER VITERBO

Nella qualità di Presidente, ho avuto l’onore di rappresentare il massimo organo elettivo della nostra città divenendone il garante, e di interfacciarmi, già alla mia prima esperienza amministrativa, con tutti gli Organi di una pubblica amministrazione facendo da collante tra Sindaco, Giunta e Consiglio comunale.

Questo mi ha consentito di acquisire piena competenza e conoscenza in ambito amministrativo, oltreché la consapevolezza di quanto sia allo stesso tempo appagante e impegnativo potersi spendere in prima persona per la propria comunità.

Grazie al ruolo politico ricoperto ho lavorato per facilitare il buon esito di importanti progetti per la città, alcuni completati, altri in via di completamento.

Oggi rinnovo il mio impegno per Viterbo, con la consapevolezza che c’è ancora molto da fare, ma con il giusto entusiasmo e con la determinazione necessaria affinché la città in cui sono nato e cresciuto possa presentarsi presto ai viterbesi e a chi la visita come una città più moderna, accogliente e al passo coi tempi.